ATTIVITÀ E LABORATORI

Laboratori opzionali 2020-2021

Carissime Famiglie

Lunedì 28 settembre inizia il doposcuola per l’Anno Scolastico 2020/2021. Il doposcuola non è obbligatorio e vuole essere un servizio offerto per venire incontro ai genitori che lavorano ed hanno il problema di seguire i figli nel pomeriggio e un aiuto per i ragazzi nell’eseguire i compiti e nel socializzare tra loro. Il doposcuola si svolge dalle ore 14,30 alle ore 16,00 tutti i giorni di scuola, dal lunedì al venerdì, fino a tutto il mese di maggio.

Alle ore 13.35 c’è il pranzo, seguito da un momento di tempo libero. Alle ore 14.30, nelle rispettive classi, si svolgeranno i compiti e lo studio personale. La sorveglianza è assicurata dagli insegnanti del mattino. Proprio per favorire un clima di lavoro sereno e fruttuoso, la Preside si riserva la libertà di allontanare dal doposcuola gli alunni che: – non si impegnano con serietà nello studio; – recano disturbo con il loro comportamento al buon andamento del doposcuola.

Quest’anno, fintanto che durerà l’emergenza Covid, i laboratori pomeridiani saranno svolti in modalità on line. L’unico corso in presenza sarà quello di informatica per la classe prima nel mese di ottobre. Il corso è caldamente consigliato per tutti i ragazzi.

LABORATORIO DI ECONOMIA (indicato per la classe seconda e terza, on line con Teams) Prof. Filippo Boninsegna
LABORATORIO DI TEDESCO (indicato per la classe seconda e terza, on line con Teams) prof.ssa Alessandra Zodio
LABORATORIO DI INFORMATICA (in presenza) prof.ssa Federica Berardo

Nel Pentamestre, se richieste da un numero sufficiente di alunni, potranno essere eventualmente organizzate lezioni di latino e matematica (in preparazione alla scuola superiore) e lezioni di chitarra avanzato.

Per informazioni sulla modalità organizzativa del Doposcuola, Laboratori e sui costi rivolgetevi in segreteria.

Scuola Media Santa Teresa

Via C. Alberto, 26 - 37136 Verona
Telefono e Fax: 045.50.53.69

Cooperativa Cultura e Valori

PEC: culturavalori@pec.gruppocercate.it
Rea Verona: 252222 - Cod. Fisc. e P.IVA: 02633530239
Albo Naz. Soc. Coop. a mut. prev. A110115 del 09/03/2005