ERASMUS +

Telling New life experiences

La scuola Santa Teresa insieme alla scuola primaria Virgo Carmeli, hanno accolto dal 4 all’8 aprile, venti insegnanti provenienti dalle scuole di quattro stati
europei: Lettonia, Grecia, Turchia, Bulgaria.
Il progetto europeo Telling New Life Experiences promuove l’arte dello storytelling attraverso il quale l’alunno sviluppa capacità critica e la passione per la
lettura.
I ragazzi italiani e quelli delle nazioni coinvolte nel progetto hanno realizzato delle scenette, hanno letto delle storie, hanno raccontato favole di Esopo, utilizzando parole proprie.
Gli insegnanti hanno visitato le classi durante le lezioni ed hanno potuto osservare le diversità o analogie metodologiche tra culture differenti.
Questo scambio culturale arricchisce sia gli insegnanti, sia i bambini/ragazzi coinvolti, permette di entrare in contatto con persone di nazionalità diversa, dove la lingua inglese è un importante strumento comunicativo.

Scarica il pdf.

Scuola Media Santa Teresa